RADICI FESTIVAL 2023 – IL RECAP

𝐑𝐚𝐝𝐢𝐜𝐢. 𝐈𝐥 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐥𝐢 𝐞 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐢 ha contribuito anche quest’anno a dare voce a eventi, personaggi e luoghi che hanno segnato la storia del nostro territorio pur mantenendo ancora oggi un ruolo fondamentale nella nostra quotidianità. 

La scelta di approfondire i temi che ruotano attorno al grande filone della memoria civile e ambientale è frutto di un lungo percorso di ragionamento politico e di costruzione di comunità, che abbiamo condiviso con tutte le realtà che ci sono state accanto nella realizzazione di Radici.

Per questo motivo, è ora doveroso ringraziare le realtà sociali ed associative che si sono unite a noi durante il percorso come Piantiamolamemoria, Comitato Regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto, Associazione tra i familiari delle vittime della Strage del 2 agosto 1980, Ente Parchi Emilia Orientale, Scuola di Pace di Monte Sole, Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, Cgil Bologna, Cisl Area Metropolitana Bolognese e Uil Emilia Romagna .

Grazie a Collettivo Franco, Il Poggiolo – Rifugio Re_Esistente, Coop Alleanza 3.0  per il supporto nell’organizzazione delle tre giornate e a @Bonifica Renana e Banca Etica per il loro contributo. 

Grazie in particolare anche a Leonardo Barbieri e Nicolò Donati per la realizzazione di questo video di recap del nostro festival.

Grazie a tuttə per aver partecipato agli incontri e alle serate, ci vediamo il prossimo anno!